ASCOA: INCONTRO A SIDERNO CON CAMERA DI COMMERCIO, GIOVANI E IMPRESE – STRUMENTI E OPPORTUNITA’ PER CRESCERE INSIEME

ALL’ASCOA  INCONTRO CON  CAMERA DI COMMERCIO, GIOVANI E IMPRESE PER NUOVE OPPORTUNITA’

 

Venerdì 07.04.2017, ore 15,00 l’associazione  ASCOA, presso l’aula formativa della  sede di Siderno in via Ionio 202,   organizza un incontro con la CAMERA DI COMMERCIO di Reggio Calabria per parlare di strumenti e opportunità a favore di giovani e imprese. Per i  giovani di età compresa tra i diciotto e ventinove anni, saranno illustrati i progetti nazionali  del “FONDO SELFIEMPLOYMENT”  e di “CRESCERE IN DIGITALE”, due strumenti che offrono l’opportunità di accedere a finanziamenti per l’apertura di nuove imprese o per essere assunti da aziende già attive. Altri strumenti e nuove vantaggi saranno illustrati per le imprese, come “ECCELLENZE IN DIGITALE”   e il  registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

L’incontro con giovani e imprese da parte dell’Ascoa si inserisce nel percorso già attivo da anni di formazione e informazione sulle opportunità di crescita occupazionale e imprenditoriale esistenti.

All’incontro  parteciperanno la dr.ssa Giulia Megna della Camera di Commercio di Reggio Calabria e l’Ing. Marina Crea dell’Azienda Speciale InForma.